ARREDI-ACCESSORI
Due in uno - armadio
Elastico - libreria

LUCI
Flock - lampada origami
Lampada cuscino

STRUTTURE PER SPAZI APERTI - SPAZI COMUNI
Bar mobile
Dehors per San Salvario
Lo scambia libri

GRAFICA
graphic facilitation e progettazione grafica
 
 
 
 
 
 
 




FRANCESCA ROATTA
 


DEHORS A PADIGLIONE - PROGETTO E PROTOTIPO REALIZZATI DURANTE IL LABORATORIO DI ARCHITETTURA PARTECIPATA "SPAZI LEGGERI"

Promotore dell'iniziativa:
AGENZIA PER LO SVILUPPO DI SAN SALVARIO

Progetto
:
ARCH. FRANCESCA ROATTA coordinatore del gruppo di progettazione

Costruzione:
2006

L'idea di questo dehors risponde all'esigenza di realizzare una struttura temporanea, di facile installazione, leggera e con ingombro di stoccaggio ridotto.
La struttura chiusa si configura come un pannello di dimensioni 200x150 cm, da cui possono essere ribaltati un tavolo e due panche, di 120 cm di lunghezza. in questo modo, in caso di inutilizzo il dehors chiuso occupa uno spessore di appena 3 cm, pari alla sezione dei profilati in alluminio con cui è realizzato.
La struttura ha un ingombro in pianta di 150x120 cm, in modo da potersi inserire all'interno delle aree attualmente adibite a parcheggio.
E' possibile affiancare due moduli, fino ad una superficie occupata di 150x300 cm, unendoli con staffe poste alla sommità della struttura.
La struttura pesa complessivamente circa 25 Kg.
Per potersi adattare ai dislivelli del suolo il dehors è dotato di sostegni telescopici regolabili in altrezza, in modo da garantirne la stabilità.
Una volta uniti i due moduli , sipuò posizionare la tenda di copertura, che viene fissata alla struttura metallica grazie alla conformazione "a cappotto".